19 giugno 2017
16062017_piccoli-musei-Salerno_03

GIORNATA NAZIONALE DEI PICCOLI MUSEI

18 Giugno 2017 Giornata Nazionale dei Piccoli Musei
11 agosto 2016

Presentata all’EPT di Salerno la XXIII edizione della festa medievale di Teggiano “Alla tavola della principessa Costanza” in programma dall’11 al 13 agosto

9/8/2016 Salerno. Si è svolta all’EPT di Salerno la conferenza stampa di presentazione della XXIII edizione della festa medievale di Teggiano “Alla Tavola della principessa Costanza” Itinerario artistico gastronomico nella Diano dei principi Sanseverino. L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Teggiano, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e della Banca Monte Pruno.
15 luglio 2016
foto maltempo

Maltempo: sospesi in data odierna i collegamenti via mare Cilento Blu

Le corse delle linee Cilento Blu, per il Cilento e Napoli, con le navi veloci Alicost sono sospese in data odierna, 15 luglio 2016, per le cattive condizioni meteorologiche e le difficili condizioni di navigazione, almeno fino a nuova notizia. Prima di recarsi agli imbarchi contattare per informazioni la compagnia di navigazione Alicost ai seguenti numeri di telefono: 089/227979 e 335/5898929.
9 luglio 2016
serenovariabile_2

Le telecamere del programma Rai Sereno Variabile nell’Area Archeologica di Paestum.

E’ andata in onda sabato 9 luglio la puntata del programma Rai Sereno Variabile che ha fatto tappa a Paestum. Con alcune immagini tratte dal video di Cilento Blu, Osvaldo Bevilacqua ha introdotto il viaggio che porterà i telespettatori a scoprire e a riscoprire le più belle coste del Cilento, in Campania. Una puntata all’insegna della cultura e del mare che ha visto protagonista Paestum, antica città della Magna Grecia, con i suoi templi conosciuti in tutto il mondo, con i suoi siti archeologici e con le sue bellezze antiche.
6 luglio 2016
notte blu2016_short

AD AGROPOLI C’E’ LA NOTTE BLU 2016

Agropoli | 08/07/2016
29 giugno 2016

De Luca incontra la stampa per presentare il progetto Cilento Blu e i collegamenti via mare per il Cilento.

Di seguito le dichiarazioni del Presidente De Luca in occasione della conferenza stampa, avvenuta questo pomeriggio a bordo della monocarena Super Flyte, per la presentazione del progetto Cilento Blu e degli interventi previsti sul porto di Capri: "Dovremmo sempre evitare di farci distrarre rispetto ai programmi e agli obiettivi che ci poniamo. Senza farsi distrarre né dalle emergenze, né dalle chiacchiere, né dalle polemiche della politica politicante. Ma occorre avere tentacia ossessiva per puntare all'obiettivo che si è deciso di raggiungere. È l'unico modo per fare cose concrete.
27 giugno 2016
PalcoVR25_ravello

RAVELLO FESTIVAL

Ravello | dal 01/07/2016 al 25/09/2016
18 giugno 2016
italobus2

Partiti i collegamenti ITALO + ITALOBUS per il Cilento

Il Cilento entra a far parte del network di Italo per il periodo estivo, grazie all’iniziativa “Cilento Blu”, promossa dall’Assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania, sostenuta con finanziamenti regionali e del MiBACT.
18 giugno 2016
serenovariabile_2

Le telecamere Rai di Sereno Variabile a Sapri. Si parla di Cilento Blu con Angela Pace, commissario EPT di Salerno

E’ andata in onda sabato 18 giugno la puntata estiva del programma Rai Sereno Variabile, girata proprio in questi giorni a Sapri, una delle perle del Cilento. Nel corso della trasmissione c’è stata anche l’occasione nel corso di una intervista ad Angela Pace, commissario dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, di parlare delle grandi novità che quest’estate riserva il progetto Cilento Blu della Regione Campania.
17 giugno 2016
img

Dall’8 luglio Trenitalia ti porta in Cilento con Frecciarossa e il Cilento Blu Express

Trenitalia quest’estate ti porta in Cilento con i nuovi collegamenti realizzati nell’ambito del progetto Cilento Blu. E’ già possibile prenotare sul sito trenitalia.com il tuo viaggio con il collegamento da Salerno con il treno Cilento Blu Express, gratuito e riservato esclusivamente ai viaggiatori in possesso del biglietto alta velocità dei treni Frecciarossa provenienti da Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma e Napoli.
16 giugno 2016
alicost_cilentoblu

Dal 1 luglio partono i collegamenti via mare tra i porti di Napoli, Cilento e la costa di Amalfi!

Grazie al progetto Cilento Blu, dal 1 luglio al 31 agosto 2016, saranno operative le navi veloci gestite dalla compagnia di navigazione Alicost, che effettua le linee dirette di collegamento via mare tra Napoli, Salerno e il Cilento e tra il Cilento e la Costa d’Amalfi.
13 giugno 2016
cilento_stazioni

Parte la campagna informativa Cilento Blu nelle stazioni ferroviarie

Questa mattina parte la campagna informativa Cilento Blu dedicata ai nuovi collegamenti con l’alta velocità di Italo e Trenitalia per le più belle località del Cilento. In tutte le principali stazioni italiane dell’alta velocità da Torino a Milano, Firenze, Bologna, Reggio Emilia, Roma e Napoli, comparirà l’invito a scoprire il Cilento e a scegliere quest’estate il treno come mezzo di trasporto, per le coincidenze ed i nuovi servizi garantiti con il progetto Cilento Blu della Regione Campania, finanziato con risorse regionali e del Mibact.