serenovariabile_2
Le telecamere Rai di Sereno Variabile a Sapri. Si parla di Cilento Blu con Angela Pace, commissario EPT di Salerno
18 giugno 2016
PalcoVR25_ravello
RAVELLO FESTIVAL
27 giugno 2016

Partiti i collegamenti ITALO + ITALOBUS per il Cilento

italobus2

Il Cilento entra a far parte del network di Italo per il periodo estivo, grazie all’iniziativa “Cilento Blu”, promossa dall’Assessorato allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania, sostenuta con finanziamenti regionali e del MiBACT.

Sabato 18 giugno è partito dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Salerno il primo bus di Italo in coincidenza con il treno di alta velocità della stessa compagnia.

Sino al 12 Settembre, il servizio di trasporto integrato rotaia-gomma, targato Italo consente ai turisti, che arrivano a Salerno con i treni alta velocità, di proseguire il viaggio verso le località del Cilento e del Vallo di Diano con Italobus. Tre linee Italobus partono quotidianamente da Salerno (piazzale antistante la stazione ferroviaria) effettuando percorsi su tratte differenti in modo da garantire ai viaggiatori di raggiungere Paestum, Agropoli, Castellabate, Acciaroli, Ascea, Casalvelino, Palinuro, Marina di Camerota, Polla-Pertosa, Padula-Teggiano, Policastro, Vibonati-Villammare, Sapri.

Un progetto importante sostenuto dall'Assessore allo Sviluppo e alla Promozione del Turismo della Regione Campania Corrado Matera che, presente al primo trasferimento effettuato da Italo, ha dichiarato: "Questo è solo il primo passo verso una pianificazione articolata e concreta per dare continuità alle attività di valorizzazione e promozione di quest’area della Campania ricca di cultura, storia, meravigliosi paesaggi ,mare ed enogastronomia d’eccellenza. Un’azione sinergica che vede insieme NTV Italo e le ferrovie dello Stato con Trenitalia, le istituzioni e l’impresa turistica locale; non solo un'adeguata gamma di soluzioni per il viaggiatore che potrà scegliere più opzioni ma anche l’opportunità di risparmiare e vivere meglio la propria vacanza. Cilento Blu rappresenta il primo vero intervento che apre nuovi scenari e ci rende più ottimisti sul futuro del turismo della nostra straordinaria terra. In piena sintonia con l'intento del presidente della regione, il governatore Vincenzo De Luca, che vuole fortemente per la Campania una nuova immagine ed un nuovo modo di fare turismo dimensionato a quegli standard qualitativi che gli operatori del settore ed i turisti sempre più internazionali e sempre più esigenti ci chiedono."

fonte: Ente Provinciale per il Turismo di Salerno