cilento_stazioni
Parte la campagna informativa Cilento Blu nelle stazioni ferroviarie
13 giugno 2016
img
Dall’8 luglio Trenitalia ti porta in Cilento con Frecciarossa e il Cilento Blu Express
17 giugno 2016

Dal 1 luglio partono i collegamenti via mare tra i porti di Napoli, Cilento e la costa di Amalfi!

alicost_cilentoblu

Grazie al progetto Cilento Blu, dal 1 luglio al 31 agosto 2016, saranno operative le navi veloci gestite dalla compagnia di navigazione Alicost, che effettua le linee dirette di collegamento via mare tra Napoli, Salerno e il Cilento e tra il Cilento e la Costa d’Amalfi.

Il progetto, realizzato dalla Regione Campania con fondi regionali e del Mibact, mette in collegamento nove porti: Napoli Beverello, Capri, Positano, San Marco, Acciaroli, Marina di Casal Velino, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri.

Le tratte previste sono quattro:

Linea 1: Salerno – Costa del Cilento
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota.
Linea attiva il sabato e la domenica.
Linea 2: Salerno – Costa d’Amalfi
Collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano (coincidenza per Capri).
Linea attiva dal lunedì al venerdì.
Linea 3/A: Sapri – Napoli (via Camerota)
Collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli. Linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì.
Linea 3/B: Sapri – Napoli (via Acciaroli)
Collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli.
Linea attiva il lunedì e venerdì.