GUSTA MINORI
SAGRA DEL MALLONE
26 luglio 2017

CAPACCIO PORTA DEL CILENTO

Un viaggio attraverso i paesi del Cilento. Un viaggio che ci porta alla scoperta di sagre enogastronomiche e feste popolari. Un viaggio che inizia e finisce a Capaccio perché sarà “Capaccio Porta del Cilento” a darvi un’anticipazione e soprattutto un assaggio culinario e di divertimento di tutte quelle che saranno le manifestazioni in calendario questa estate nei paesi del Parco. Gli antichi sapori e le tradizioni intramontabili di un territorio così vasto verranno a trovarvi, per tre serate, tutte insieme in un unico luogo. Sarà un occasione d’incontro e di conoscenza, una mescolanza di usanze, di gestualità, di musiche, di suoni, gusti e profumi. Sarà un elogio al Cilento più autentico, quello dei minuscoli centri abitati che si riaccendono proprio in queste occasioni di comunità, quelle stesse occasioni per le quali i cilentani nel mondo ritornano al loro paese natio. Questa manifestazione ha come proposito non solo quello di porre a conoscenza tutte le tradizioni popolari del Cilento, quelle stesse usanze che ogni anno i vari paesi tramandano attraverso le loro feste popolari, ma anche e soprattutto accrescere un senso di appartenenza più stretto al territorio cilentano.
Un territorio che si diversifica nei numerosi usi e costumi locali ma che resta unito da una storia comune.

PROGRAMMA: Venerdì 28 Luglio 9:00 – Escursione a cavallo a cura del Ranch Di Lascio 19:30 – Apertura con gli antichi giochi Cilentani tra contrade 20:45 – Premiazione Antichi Giochi Cilentani 21:15 – Esibizione gruppo Ass. Cordace “Danziamo…in tutte le lingue del mondo” 22:00 – PEPPE CIRILLO IN CONCERTO;
Domenica 30 Luglio 9:00 – Escursione a scelta tra Percorso “Trentova- Santa Maria di C.te” o Escursione a cavallo a cura del Ranch Di Lascio

20:30 – Premiazione 1° concorso “Spray Art – Oltre le Mura
21:00 – Apertura Concerto “Dutty Beagle” e “Cilento Doppia H”
22:00 – Concerto VALERIO JOVINE

Curatore: Manifestazione organizzata dall’ Associazione Il Cubo e patrocinata dal Comune.
Telefono: 333 3367129 – 339 4179219
Email: info@capaccioportadelcilento.it